FESTIVAL – TRATTATIVE CON LA CONDUTTRICE VICINE ALLA CONCLUSIONE
Clerici verso Sanremo
(con l’ipotesi De Sica)
L’attore: non ne so nulla ma potrei farlo
MILANO — Antonella Clerici sempre più vicina a Sanremo. Le voci che da mesi la indicano tra i candidati più accreditati per condurre il prossimo Festival diventano ogni giorno più solide. E anche se l’ufficialità ancora manca, di certo c’è che la trattativa che riporterebbe la Clerici al Festival non solo esiste ma, secondo l’entourage della presentatrice, sarebbe a buon punto. Non confermare sembra quasi una questione di scaramanzia. Dagli ambienti Rai nel frattempo è trapelato qualche dettaglio in più sul prossimo Sanremo che, a quanto pare, difficilmente vedrà sul palco dell’Ariston una coppia. Un solo conduttore. O meglio, se anche gli ultimi dettagli che mancano per la firma del contratto — e che, come fanno sapere dalla Rai, sono sostanzialmente di natura economica — verranno concordati, una sola conduttrice: Antonella Clerici, appunto. Lei, che già ha affiancato Bonolis nel 2005 al Festival, anche se ora si è trincerata in un cauto silenzio, non ha mai fatto mistero del suo desiderio di tornare a condurre la manifestazione canora. A Tv Sorrisi e Canzoni ha confessato: «Ancora non ho firmato con la Rai il contratto per Sanremo. Ma confermo che ci sono trattative in corso e in stato avanzato. Ho la bocca cucita. Però le voci insistenti le sento anch’io».
Si era anche detto che un suo ritorno all’Ariston potesse rappresentare un premio per gli ascolti di Ti lascio una canzone oltre che un riscatto dopo la sostituzione alla guida del suo amato La prova del cuoco. Il nome della Clerici era apparso come il più probabile già un mese fa, alla presentazione dei palinsesti della tv pubblica: quando si era parlato di Simona Ventura al Festival, fonti Rai avevano ribattuto facendo filtrare l’ipotesi Clerici. Ma per aver la definitiva certezza di rivederla a Sanremo sembra bisognerà aspettare la fine mese. Intanto, nel tardo pomeriggio di ieri sul sito Dagospia campeggiava una fotografia della bionda presentatrice affiancata a quella di Christian De Sica. Sotto la scritta: «Colpo di scena! Christian De Sica e Antonella Clerici presenteranno Sanremo!». Nessun altro dettaglio. Ma l’annuncio è bastato per infiammare il già rovente toto-nomine. Dalla Rai, se l’approdo della Clerici al Festival viene dato come molto probabile, quello di De Sica è solo un’ipotesi. Sull’eventualità di condurre Sanremo, l’attore esordisce: «Non ne so assolutamente nulla. Deve essere una voce che è circolata ma dovrebbero proporlo anche a me. Finora nessuno me ne ha mai parlato». Se dovessero farlo? «Ci penserei — ammette —. Bisognerebbe capire come lo vogliono fare. Certo mi gratifica che possano aver pensato a me. Ma io parto il 29 luglio per l’America per girare il film di Natale e poi chissà ». Eppure se davvero, come pare, sarà Antonella Clerici a condurre il prossimo Festival, diventerebbe probabile che possa essere affiancata da un attore brillante o comico.
Chiara Maffioletti
18 luglio 2009
Related Articles
2 users responded in this post
beh considerato il livello attuale del corsera questo è un signor scoop….
Rispondi
ah ah ah ah ah ,mamma mia come siamo caduti in basso caro b16….la Clerici magari fara’ abbinamento buona tavola coi cantanti in gara eh eh eh puah!
Rispondi
Leave A Reply