Related Articles

9 users responded in this post

Subscribe to this post comment rss or trackback url
User Gravatar
Alien on Acid said in Febbraio 3rd, 2009 at 18:39

qualcuno di voi, ha mai ascoltato i suoi dischi di musica medievale?

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Febbraio 3rd, 2009 at 18:45

intendi i blackmore’s night?io li ho e mi lasciano tra il deluso e lo stupefatto………..tutta colpa della nuova moglie:-)

Rispondi

User Gravatar
giorgio said in Giugno 13th, 2010 at 22:26

buonasera . sono giorgio. cagliari. io certo che ho cinquantatre anni li ho conosciuti, i depp purple dal vivo . i rainbow dai dischi. Quando insegnavo a Pirri la Fitboxe musicale alle mia allieve piaceva molto la amusica di rainbow, forse piu’ dei depp purple . Eccome li ho fatti conoscere. . poi anche candice night e blackmore’s night. che dire? Per me Mr Blackmore sara’ con quel suo carattere, ma per me e’ tra i migliri del mondo , adesso . quando ci si vuole rilassare ci sta la ballata di blackmore e candice, ma le cose migloiri le ha fatte prima di sposarsi.I depp purple comunque senza blackmore non saranno mai gli stessi .

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Giugno 14th, 2010 at 21:23

gia’, benvenuto giorgio,verissimo

Rispondi

User Gravatar
giorgio said in Ottobre 22nd, 2010 at 21:49

Ho ascoltato i Deep Purple a cagliari dieci anni fa, con Steve Morse e Jon lord, alla Fiera. Bellissimo concerto, ma senza Blackmore alla chitarra la differenza era lampante, almeno per noi della mezza eta’ che possiamo fare paragoni. Steve Morse e’ certo innovativo,eclettico, ma spesso si ripete, non mi piace il timbro della sua chitarra, il timbro e’importante,- preferivo la Fender potente di Balckmore- e poi non e’ veloce come Blackmore, e’ un chitarrista innovativo,un mix di rock, country, jazz, fusion,fate voi, ma certi meedley li sa fare bene. Non lo so , e’ comunque un uomo fortunato Steve Morse, chi non vorrebbe essere nei Deep Purple e suonare con ian gillan ? Saluti.

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Ottobre 23rd, 2010 at 09:28

BLACKMORE E’ UN GENIO,NEL 2006 HO VISTO MORSE SECONDO ME UN ALTRO GRANDISSIMO…………GILLAN POI VALE CON GLOVER E PAICE IL PREZZO DEL BIGLIETTO CIAO GIORGIO STAY TUNED

Rispondi

User Gravatar
giorgio said in Ottobre 24th, 2010 at 11:46

Buon Giorno.
Concordo, almeno in parte .Ancora oggi, nel 2010,Ian Gillan,che da semlpice appassionato dei Deep Purple reputo il vero carismatico leader del gruppo, assieme A Glover e Paice valgono il biglietto, e ovviamente anche un cd, su questo concordo.
A Sarroch- Cagliari, nel 2003 , giugno, ho ascoltato i depp purple in concerto, c’era Don Airey, altro mito, e Steve Morse, che ha fatto durante il concerto un pezzo solista breve – meedley -bellissimo, dai Rollin Stones ad altri gruppi.
Forse e’ stato scelto perche’- ? non lo so, lo sanno solo Ian gillan e glover e paice- si adatta, al gruppo, o e’ bravo,e’ innovativo,non so, resta comunque sostanziale la differenza e la capacita’ musicale di Blackmore, anche se scostante. Ormai i Deep Purple li ascolto come vengono,ognuno nella vita sceglie come andare avanti,le motivazioni non durano sempre,non per tutti, e’ vero che comunque nei deep purple c’e sempre qualcosa di bello da ascoltare ogni volta che esce un cd. c saluti.

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Ottobre 24th, 2010 at 11:57

INFATTI HO APPENA ORDINATO LA DISCOGRAFIA COMPLETA ,INTRAMONTABILI !CIAO

Rispondi

User Gravatar
giorgio said in Novembre 8th, 2010 at 21:44

Di nuovo.
Un quesito per gli appasionati dei Deep Purple quando suonava Blackmore in formazione Mark2, la migliore secondome , quella vera e irripetibile: secondo voi, quale e’ il miglior assolo di blackmore live in higway star? non ho molti dischi,ma a me personalmente piace quello di Nobody’s Perfect, live, 1987, lo preferisco anche a quello di made in japan. un saluto. giorgio.

Rispondi

Leave A Reply

 Username (Required)

 Email Address (Remains Private)

 Website (Optional)