Il produttore canadese Daniel Lanois ha rilasciato una nuova intervista sul nuovo album degli U2. Lanois nel corso dell’intervista telefonica ha dato nuove informazioni sul processo creativo dell’album definendolo ” fantasticamente innovativo e uno dei migliori lavori degli U2″.
Dopo due settimane di lavori a New York per la fase di mixaggio dell’album insieme a Bono , Lanois si prepara ad una nuova fase di lavori sul nuovo disco nei prossimi 10 giorni a Londra insieme alla band al completo.
“Suonando dal vivo mi aiuta a svolgrere un lavoro migliore in studio, perchè ci si rende conto di quel che funziona meglio in presenza di un pubblico…è una parte necessaria della preparazione e coscienza di ciascuno, se suoni dal vivo fai dei dischi migliori” ha detto Lanois. Poi afferma che la band ha apportato significativi cambiamenti al lavoro fatto e dice che non ha idea di quando finiranno questa nuova fase.
“Nello spirito del momento, nel confort casalingo, la gente spesso se ne esce con il lavoro migliore†ha detto Lanois, sebbene egli pensi l’abum sià già fantastico. “Ha aperto una breccia verso una nuova direzione sonora, e credo che le esecuzioni compositive e vocali di Bono siano le migliori di sempreâ€.
“E’ qualcosa di bello, un lavoro molto toccante in sé, ma non qualcosa da passare alle case discografiche”, ha aggiunto Lanois, “Ma a me và benissimo perchè posso caricarlo sul sito e rendere pubblico quel che ritengo essere un gran lavoro”. “Credo sia una gran cosa che i tempi moderni ci consentano tutta questa tecnologia e che la gente abbia il loro negozietto all’angolo e negozi on line dove vendere le proprie coseâ€.
“Non importa quanto elettronico questo diventi, io penso fondamentalmente che gli esseri umani amino le cose tangibili, ci piace tenere le cose in mano e sentirci come se stessimo collezionando qualcosa, e non ci dovremmo mai stancare di regalare e ricevere doni,†ha commentato il produttore canadese. “Immaginatevi di presentarvi al compleanno di qualcuno e dire: ” Oh, ti ho già mandato un regalo per email”…”la gente vuole sentire qualcosa tra le mani”.
Related Articles
11 users responded in this post
vero. la gente vuole sentire qualcosa tra le mani. ma anche nelle orecchie… questo è il punto… se mi fate un bell’oggetto ma del livello degli ultimi due non c’è mica tanto da ridere! ma e ripetiamolo per la millesima volta, con eno e lanois dovremmo stare tranquilli!
Rispondi
credo proprio che le premesse ci siano tutte ,anche dai rumours o rumors che arrivano su web e stampa…..dovrebbe essere un gran disco,speriamo!
Su Vertigo e il penultimo album (sono in ufficio dalle 7 e sono in tilt,non ricordo il titolo che forse era all’incirca ALL CAN YOU LIVE BEHIND del 2001 lo dico a memoria non massacratemi anche sugli u2 eh eh eh eh)come forse sai ,caro b16 ,non sono d’accordo,ma tra amici e sulla musica non faremo certamente a cazzotti no?Io debbo confessare che sugli u2 ahime’ ho il paraocchi e anche il paraorecchie………sorry ma in un momento bruttissimo della mia vita circa 5 anni fa,sono stati la mia medicina quotidiana 24 ore su 24 e il rimedio ha funzionato HURRA’ HURRA’:-)))Ora me ne vado a casa,comincio a “sbarellare”……ciauz
Rispondi
news:
Bono is set to present Paul McCartney with the Ultimate Legend Award at tonight’s MTV Awards in Liverpool (Daily Star).
Rispondi
wow che notizia b16 ,mi vuoi far svenire?Peccato che Il Macca e Bono troveranno una masnada di sfigati che cantano ,provate ad andare sul sito degli MTV AWARDS un brivido vi correrà lungo la schiena….ci sono i Finley e Tiziano Ferro a rappresentarci,urka che libidine……….
Rispondi
MTV Awards, de che???
Rispondi
MTV Europe awards de MTV mannaggia li mortacci:-))ah ah ah Aline e che ce frega!!!!!!!Io mi sono emozionato solo per Bono e Macca il resto e’ fuffetta:-)
Rispondi
Per me buzz, je possono pure dà er telegatto en testa, a sti quattro smandrappati de li awardse.
😉
Rispondi
“una masnada di sfigati” ….ahahahhahaha….la migliore di oggi!!!! io se fossi Paul e Bono non ci andrei proprio….
BUZZ: gli U2 devono fare un GRANDE album…di album normali non abbiam bisogno…
Rispondi
scusa Alien se ogni tanto ti chiamo Aline come una mia amica:-)))ah ah ah ah non so se je danno er telegatto anche a Liverpool puo’ esse pure che je danno er telecane tanto abbaiano:-)))Lo so Generale Lee che devono fare un GRAN DISCO e ci spero proprio,son qua che fremo come una donzella in calore eh eh eh eh
ROCK ON EVERYBODY!!!!
Rispondi
Figurati buzz, perdonato alla grande. Sto guardando MTV con Bono e McCartney…a me Paul è sempre stato sui marroni, che te devo dì.
Rispondi
MTV ?una pena assoluta ,cambiato canale dopo Bono e Macca che se non ci andavano stavo bene lo stesso,potevano evitare un appuntamento rubbish del genere,peggio di Festivalbar e Telegatti vari bah!!!!!Una farsa.Mo vado a nanna,ste cose mi deprimono,shit!
Rispondi
Leave A Reply