EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!
Everything You Know Is Wrong: era questo il motto che accompagnava nel 1993 lo ZOOTV TOUR, in cui sotto la lente di ingrandimento degli U2 c’erano i mass media ed il mondo della comunicazione.
Appunto: tutto quello che conosci è sbagliato, come a dire che quello che la TV ti dice e che viene presa per vero senza prova contraria, molto spesso è invece frutto di chi sa quale macchinazione!!!
La canzone inoltre che precedeva sempre l’inizio del concerto era nient’altro che Televion Drug Of The Nation!
Questo per fare una premessa doverosa a quello che leggo e vedo in televisione in questi giorni e che mi disgusta!!!
Prendere cioè due foto scattate a Bono con 2 fans e screditare la sua persona mi disgusta veramente!
Partendo da una considerazione di base: MA SECONDO VOI UN PERSONAGGIO PUBBLICO DEL CALIBRO DI BONO SE VUOLE PROPRIO FARSI UNA SCAPPATELLA SI METTE IN POSA PER FARSI SCATTARE UNA FOTO?? CONSIDERANDO IL FATTO CHE POI CI SAREBBE ANCHE UNA TERZA PERSONA A SCATTARE QUESTA FOTO!!!!!!??????
Ma per favore… non abusate della mia intelligenza… mi sento veramente sottovalutato da questi “presunti” giornalisti. Presunti, perchè normalmente prima di pubblicare una notizia bisogna sempre indagare, controllare, quindi andare a sentire le fonti: chi di coloro che hanno ribattuto questa news ha cercato, contattato e parlato con le due ragazze???? Facile invece montare e cavalcare un gossip che non c’è, traducendo un articolo comparso sul web!!! Leggo poi qualcuno che è andato anche oltre dicendo che secondo indiscrezioni Ali avrebbe chiesto spiegazioni!!! Facile mettere una frase del genere.. lo sapete che secondo indiscrezioni Elvis è ancora vivo!!!!! Intanto però si getta la pietra e si indica il colpevole, e tali insinuazioni rimangono sempre!!!
Gossip.. anzi.. ma sto scherzando!!! Gossip può essere quando semmai il paparazzo di turno dopo essersi fatto il culo tutta la notte pizzica il personaggio famoso su una barca sperduta nel mare in atteggiamenti inequivocabili con un’altra persona (anche se poi c’è la questione privacy che non voglio in questa sede giudicare). Qui ci troviamo invece davanti ad un caso veramente diverso e dai tratti veramente ridicoli!!!!!
Come quando si è parlato del flirt con Penelope Cruz, di cui anche i sassi della spiaggia davanti la casa di Bono sanno essere amica della famiglia Hewson: una foto in cui li vedeva mano nella mano in piubblico!!! Si.. in una spiaggia affollatissima della Costa Azzurra!!!!! E dove a poca distanza c’erano i figli e la moglie stessa di Bono!!! Che scandalo!!!!!
Quello che invece mi viene in mente non so perchè è un’altra cosa: non vorrei che l’amico Bono, essendo diventato un personaggio scomodo per il lavoro che svolge a favore dei Paesi più poveri… forse bersaglio di qualcosa atta a squalificarne la propria figura!!!!
Meditate gente… meditate!
One nation
under God
has turned into
one nation under the influence
of one drug
Television, the drug of the Nation
Breeding ignorance and feeding radiation
Television, the drug of the Nation
Breeding ignorance and feeding radiation
Related Articles
6 users responded in this post
i disposable heroes of ipocricy (si scriverà così?) erano davvero geniali… si peccato che la gente non sappia a dove attaccarsi, che il corriere ne faccia da cassa di risonanza e che bono diventi pari a un tronista di uomin e donn nella chiacchera da parrucchiera.
Rispondi
siamo oramai al digestivo caro b16,ma i dubliners poi si rifanno dal vivo:-)))
figurati se Bono fa delle sciocchezze simili.Errori ne facciamo tutti,anche lui,magari pure grossi,ma non certamente di fronte ad una macchina fotografica.O forse non e’ abituato alle macchine fotografiche e ai microfoni?
Bah!
Aufwiedersehen
Buzz
Rispondi
The Disposable Heroes of Hiphoprisy, bello che qualcuno si ricordi di loro…solo da buzz, può succedere ciò!
Rispondi
Grazie Alien ma il merito è tutto di b16 da Amsterdam:-))
ciauz
Rispondi
fanno solo schifo!
Intendo i giornalisti di questo tipo ovviamente, anzi non andrebbero nemmeno chiamati giornalisti.
Il Corriere ormai è peggio di Novella 2000 …. che pena 🙁
Andiamo oltre che è meglio!
Rispondi
Per fortuna,cara Raffa e cari amici, esistono ancora riviste come jam e buscadero dove scrivono persone competenti e prive di interessi “intrecciati”.
E magari lo fanno anche per “due lire” ,sospinte dalla pura passione musicale e quindi emozionale.
Spesso ahime’ le riviste,almeno qua in provincia ,sono introvabili.
Io ho avuto la fortuna di trovare un giornalaio paziente e alla vecchia maniera che si è “preso l’appunto” e ogni mese si ricorda di tenermeli da parte.
Poi il resto tutto on line, ma su siti prevalentemente stranieri, sempre up to date.
Ricordo ,purtroppo, che melody maker ha chiuso da anni e che anche new musical express versione cartacea non versa in ottime condizioni economiche.
Andiamo oltre Raffa,sperando che il futuro possa riservarci pochi “monopoli” e molto materiale “indipendent”.
Le indie spesso ci regalano delle meraviglie come “in rainbows”.
Un album,un gruppo che insieme al web hanno letteralmente sconvolto il mercato della discografia e quindi della musica nel mondo.
Mi auguro anche che aprano nuove entità manageriali diverse da live nation che temo fagociterà a breve tutto lo showbiz mondiale.
Opinione personale ,sicuramente non condivisibile da altri.
Ma mi sono “confessato”.
Ciao Raffa,ciao a tutti.
buzz
Rispondi
Leave A Reply