Si intitola “Red Lips” il nuovo album di Cerrone. Anticipato dal singolo “Move Me”, nel suo nuovo album in studio dopo 7 anni di silenzio Cerrone si è fatto affiancare da una line up di primo piano che include nomi come Nile Rodgers e Alexis Taylor.
Si intitola “Red Lips” il nuovo album di Cerrone. Anticipato dal singolo “Move Me”, nel suo nuovo album in studio dopo 7 anni di silenzio Cerrone si è fatto affiancare da una line up di primo piano che include nomi come Nile Rodgers, Alexis Taylor degli Hot Chip, Aloe Blacc e Keisza per una celebrazione in quattro quarti dei felici giorni della disco.
L’uomo che si cela dietro il pluripremiato “Supernature” continua a tramandare la sua eredità musicale con “Red Lips”, un album che avrebbe potuto essere colonna sonora di una delle tante notti dello Studio 54, un club dove Cerrone era cliente fisso. Un disco sempre irresistibilmente up tempo in tutte le sue 14 tracce che riflette la natura innata di Cerrone nel comprendere qual è l’elemento vincente che “spacca” sul dancefloor. Il video di “Move Me” “tende a ricreare l’atmosfera dello Studio 54 o Le Palace di Parigi”, dice Cerrone, “Questi club avevano un’atmosfera unica dove potevi praticamente fare quello che volevi”.
“Therapy” ha una bass line che rievoca gli elementi disco cari agli Earth, Wind and Fire. Brendan Reilly – voce anche per il pezzo dei Disclosure “Moving Mountains” – presta la sua voce al singolo “Move Me” ed è un appello “a ballare come i cari vecchi James Brown e Michael Jackson”.
Su “Illuminate Me” Cerrone è accompagnato dall’amico di lunga data Nile Rodgers con il suo inconfondibile suono di chitarra. Keisza, la cantante e songwriter Canadese che ha lavorato con Diplo e Skrillex è invece ospite nel brano “Ain’t No Party (like a Monday Night)” e il fantastico Aloe Blacc invece compare in “C’est Bon” di cui è coautore insieme a Cerrone. La voce di Alexis Taylor degli Hot Chip si sviluppa invece sulla traccia caratterizzata dai forti bassi di synth “Steal Your Love”.
“Quest’album significa molto per me”, dice Cerron, “durante I precedenti otto anni ho suonato molto live ma non ho mai avuto modo di registrar un album. Per me è un album speciale perché perché allo stesso modo dei miei primi anni con “Love in C minor”,”‘Supernature” o “Golden Touch” questo è un album registrato totalmente live. Ho passato giorni fantastici in studio con musicisti di talento e ospiti fantastici: Aloe Blacc mi ha toccato nel profondo quando ha cantato la mia musica Brendan Reilly e Yasmin hanno trasmesso tanta energia positiva durante le registrazioni e la maestria chitarristica di Kamil Rastam è stata pura ispirazione. Spero che il pubblico avverta la vibrazione che ha fatto da collante tra me, i musicisti e i cantanti durante le registrazioni di “Red Lips”
In una carriera che si sviluppa per più di 4 decadi Cerrone ha lavorato con artisti di primo piano come Nile Rodgers, Toto e Jocelyn Brown ed è stato campionato tantissime volte (solo per citare alcuni storici: The Beastie Boys e Run DMC).
TRACK LISTING
1. Therapy – Feat. James Hart
2. Move Me – Feat. Brendan Reilly
3. Illuminate Me – Feat. Sam Gray
4. Ain’t No Party (like Monday Night) – Feat. Kiezsa
5. Take Over – Feat. Brendan Reilly
6. C’est Bon – Cerrone Feat. Aloe Blacc
7. Red Lips – Cerrone Feat. Wallace Turrell
8. Kiss It Better – Cerrone Feat. Yasmin
9. You Only Live Once – Feat. Mike City
10. Steal Your Love – Feat. Alexis Taylor
11. Jane – Feat. Dax Riders
12. I Want – Feat. Chelcee Grimes & Mike City
13. Time Machine – Feat. Sam Gray
14. 2nd Chance – Feat. Tony Allen
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply