San Francisco, Dublino, Reykjavik, Basilea, Cardiff, Dundee e… Gallarate. Cosa possono avere in comune? Uno dei 10 negozi di dischi migliori al mondo, almeno secondo i lettori dell’autorevole quotidiano britannico The Guardian.
Colpevolmente sconosciuto a chi vi scrive (nonostante il sottoscritto sia nato in provincia di Varese), questo ‘gioiellino’ per gli appassionati di musica si chiama Carù, è anche una libreria, e si trova in piazza Garibaldi 6 nella cittadina lombarda. Carù ha anche uno store on-line, al dominio ‘Caru.com’, mentre il sito del negozio ‘fisico’ è ‘Libreriadiscicaru.it’.
Il Guardian lo descrive così: “Questa bella villa lombarda ha file di dischi e CD ovunque, e un delizioso profumo di cappuccino fumante. Promuovono la musica indipendente e organizzano concerti gratuiti nel giardino. Anche se non compri nulla, andrai via sentendoti arricchito.”
Oltre a Carù, in questa top 10 si trovano anche Spillers di Cardiff, Carnival Records di Malvern nel Worcestershire (UK), Holt Vinyl Vault di Holt nel Norfolk (UK), Groucho’s di Dundee in Scozia, Plattfon Record Store di Basilea in Svizzera, 12 Tónar di Reykjavík in Islanda, Freebird Records di Dublino in Irlanda, Coffee And Vinyl di Anversa in Belgio e Aquarius Records di San Francisco.
indie-rock.it
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply