Asaf Avidan ha incantato l’intero pubblico presente, lo scorso Giovedì 21 Febbraio 2013 al Dondup’s Evening, la serata evento firmata dal noto brand Dondup. L’artista rivelazione dell’anno ha infatti dimostrato come un grande talento non abbia bisogno di una potente orchestra o di altre voci sul palco, per creare un’atmosfera magica degna di un concerto memorabile.
Accompagnato solo dalla sua chitarra, Asaf Avidan ha cantato le canzoni più note tratte di suoi due album: Different Pulses e Asaf In The Box. La voce del grande artista israeliano, ascoltata dal vivo è ancora più emozionante, capace di passare da note bassissime a acuti di grande livello. Ed è davvero incredibile pensare a come questo intenso cantante si sia completamente “formato” da solo, senza mai prendere una sola lezione di canto.
Gli illustri ospiti che hanno potuto ascoltare questa bellissima esibizione dal vivo di Asaf, sono rimasti molto colpiti non solo dall’unicità della sua voce, ma anche dall’originalità delle sue canzoni, che forse ricordano poco il grande successo mondiale One Day/ Reckoning Song, ma che di certo sono molto più intime e profonde. Lo stesso cantante infatti si è molto stupito del successo ottenuto dalla versione remixata di One Day e ascoltando dal vivo gli altri suoi pezzi, è chiaro capire il perchè. One Day è il brano meno rappresentativo del talento di Asaf Avidan: pezzi come Different Pulses o Conspiratory Visions of Gomorrah mostrano la bravura dell’artista non solo nell’interpretazione, ma soprattutto nell’aver composto musiche e strofe simili.
Un grande successo quindi per il cantante nato a Gerusalemme, che ritorna in patria con due meravigliosi ricordi della nostra terra: il palco dell’Ariston con tutto il pubblico in piedi e l’accoglienza e il calore delle persone presenti allo straordinario concerto acustico per la serata firmata Dondup.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply