Secondo la BBC è una dei 15 artisti più promettenti per il 2011 e Nick Cave l’ha già portata con sé in tour (con i Grinderman); di certo è molto carina, e a quanto sembra i riferimenti stilistici sono di tutto rispetto e non poco impegnativi (sul suo sito ufficiale si citano Nina Simone, Maria Callas, Ravel, Debussy, Jimi Hendrix e Captain Beefheart). Lei si chiama Anna Calvi ma di italiano ha solo le origini, viene da Londra e debutterà con un LP omonimo in uscita per la Domino il 17 gennaio.
Questa nuova dark lady della musica cantautorale al femminile sarà poi in Italia ad aprile per tre concerti: sabato 9 al Locomotiv di Bologna, domenica 10 al Treesessanta di Gambettola (FC) e lunedì 11 al Circolo degli Artisti di Roma.
Tornando all’album di debutto, non è un caso venga co-prodotto da Rob Ellis, celebre collaboratore di PJ Harvey. Registrato a Londra e in Francia, non conterrà il singolo ‘Jezebel’ (una cover di una canzone resa famosa da Edith Piaf, era uscito a ottobre) ma queste canzoni: ‘Rider To The Sea’, ‘No More Words’, ‘Desire’, ‘Suzanne And I’, ‘First We Kiss’, ‘The Devil’, ‘Blackout’, ‘I’ll Be Your Man’, ‘Morning Light’, ‘Love Wont Be Leaving’.
Per la cronaca, gli altri appartenenti alla ‘BBC Sound Of 2011 shortlist’ sono: James Blake, Daley, Esben And The Witch, Jessie J, Clare Maguire, Mona, The Naked And Famous, Nero, Jai Paul,The Vaccines, Warpaint, Jamie Woon, Wretch 32, Yuck.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply