Ai Bloc Party piace molto pubblicare nuovi singoli. Piace loro così tanto, che non hanno bisogno di avere album in uscita per farlo. Se riescono a creare qualcosa che li soddisfa, trovano subito il modo di renderlo pubblico.
Come per ‘Flux’ dunque, Kele Okereke e compagni licenziano una canzone inedita, intitolata ‘One More Chance’, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali (quelle legali, intendiamoci) dal prossimo 10 agosto.
La traccia è prodotta da Jacknife Lee e mixata a Parigi da Phillipe Zdar (dei Cassius, colui che ha lavorato all’ultimo Phoenix). Il brano, che si può già ascoltare sul MySpacedella band inglese, avrà certamente (come del resto la succitata ‘Flux’) un effetto straniante sui fans. Inizia davvero come un pezzo dei Cassius cantato da Kele, per poi svilupparsi, nel ritornello, in qualcosa più dark e più nelle abitudini della band, ma sempre con un’alta dose di elettronica.
A noi piace, e fa intravedere una possibile nuova direzione per i Bloc Party, dopo un LP (‘Intimacy’, 2008) molto deludente e stitico soprattutto nel coraggio di sperimentare.
I Bloc Party eseguiranno il nuovo pezzo nel concerto che terranno mercoledì 15 luglio in piazza Castello a Ferrara, unica loro data italiana per l’estate. Apriranno lo show i White Lies.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply