Related Articles

22 users responded in this post

Subscribe to this post comment rss or trackback url
User Gravatar
Alien on Acid said in Novembre 9th, 2008 at 16:22

se scrivi per un giornale fazioso e di parte, la cui attendibilità è inferiore all’Almanacco di Topolino, lo divento anch’io e mi rifiuto di leggere ciò che questo tizio, scrive, seppur nel suo blog. Fosse anche l’ultimo giornalista musicale rimasto sulla terra, non lo leggo, ne lo leggerò mai. Sorry buzz, ma: à la guerre comme à la guerre.

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 9th, 2008 at 16:28

credo che la versatilità della rete sia sinonimo di libertà.
Personalmente ho copiaincollato l’articolo di Giordano solo perche’ sono nato musicalmente coi Deep Purple e Made in Japan nel 1973.Fu il mio primo disco a 13 anni,Mozart e dintorni a parte grazie a mia madre austriaca.Di giornali e politica me frego altamente……….e quindi liberissimo di leggere o non leggere.Ci mancherebbe ………cmq il contenuto dell’articolo è nostalgico per rocker come me ,per il resto………e chissenefrega:-)

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 9th, 2008 at 16:32

Nel frattempo nei giorni scorsi,marcati ahime’ come spam,mi sono arrivati 3 post “internazionali” con complimenti per il blog che ho già pubblicato…….beh bello no?Credo che ogni tanto qualche post che ho copiaincollato da nme o altri siti e ho lasciato in lingua inglese sono stati notati……..benvengano amici “internazionali” no?

Rispondi

User Gravatar
Alien on Acid said in Novembre 9th, 2008 at 19:12

Non ne ho fatto colpa a te buzz, dico solo che, liberi x liberi, io evito di leggere qualsiasi cosa, esca da quel giornale lì. Chiusa polemica, se polemica si può chiamare. Mi fa comunque piacere che ti siano giunti complimenti…buzz internesciònal! 😉

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 9th, 2008 at 19:20

figurati,lavoro con i giornali tutto l’anno e ho smesso di comperarli per trovare libertà di pensiero su internet…..a me de il giornale non me ne puo’ fregare di meno…..musica,musica,musica……put your record on Alien and let’s the music play……..that’s the way AND I LIKE IT:-)))oppure se preferisci:IT’S ONLY ROCK AND ROLL BUT I LIKE IT:-)))))

Rispondi

User Gravatar
Raffaella said in Novembre 9th, 2008 at 19:44

mi dispiace che la pensiate in questo modo, io ho avuto modo di conoscere personalmente Paolo Giordano (e non ha nessun legame di parentela con il direttore) ed è una persona corretta, onesta e molto umana. Prima di giudicare l’eventuale datore di lavoro di una persona bisognerebbe conoscere la persona in questione innnanzitutto.
Va bhe, sono io che sono troppo idealista, lo so, tolgo il disturbo.
Non pensavo di trovarmi di fronte a queste censure o prese di posizione in questo blog.
Mi dispiace !
Buona continuazione Buzz ……. e buon lavoro, io preferisco eclissarmi.

Keep rocking,
Raffa

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 9th, 2008 at 20:22

urka boia primo incidente di percorso sul blog:dai ragazzi qui non siamo nelle METROPOLI per intenderci,siamo qua per divertirci e parlare di musica………mi assumo ogni responsabilità del caso anche perche’ sono stato io a pubblicare l’articolo in questione…quindi nell’ordine:BUZZ ha pubblicato è BUZZ e’ responsabile…….vi chiedo solo di non discuterne come altrove…..mettiamoci un sasso sopra ragazzi….io non censuro niente e nessuno (se non le volgarità ,perche’ dopo senno’ arrestano me eh eh)…….credo che in questo caso ho sbagliato io e voi Alien e Raffa siete stati troppo impulsivi……penso ci sia del misunderstanding frequente quando si va a “PAROLE” e non anche a sguardi e a conoscenze personali…….se a tutto cio’ aggiungo ancora che Raffa la conosco di persona e Alien e’ come se lo conoscessi,questa baruffa mi dispiace ancora di piu’.Non mettiamo in mezzo alle note musicali tematiche “off topic”…..non giova a noi,non giova allla musica,non giova al dialogo tra persone appassionate.Spero in una rappacificazione virtuale,di piu’ non posso fare.God bless all of you,just come on and rock on:-))ps a me non interessa IL GIORNALE a me interessa /va il topic,cioe’ i Deep Purple e rispetto la persona che lo ha scritto,tutto il resto è fuffa……..

Rispondi

User Gravatar
Alien on Acid said in Novembre 9th, 2008 at 23:52

Ok ho sbagliato io, chiedo scusa alla Raffa e a te buzz. Non succederà più…sul tuo blog, fermo restando che io, la mia idea sul “datore di lavoro” che mi da del co***one, perchè non voto per lui, ce l’ho e me la tengo.

Rispondi

User Gravatar
Alien on Acid said in Novembre 9th, 2008 at 23:53

e chiusa qui per sempre con la politica. Amen!

Rispondi

User Gravatar
buzz said in Novembre 10th, 2008 at 08:53

buongiorno ragazzi!Lunedi nebbioso ma quando leggo post sinceri come quelli di Alien pare arrivare sempre il sole…io credo che tutti noi di politica,di polemiche,di incavolarci anche quando scriviamo e dibattiamo di musica non ne abbiamo nessuna voglia.Viviamo un momento difficile sia nel sociale che nell’economia generale.Forse scrivendo ,parlando e ascoltando musica queste difficoltà sono piu’ facili da superare e comunque piu’ sopportabili.
Diamoci tutti la mano idealmente e una pacca sulle spalle.Bacino al gentil sesso:-)
E comunque scusa di cosa……suvvia è un peccatuccio veniale,torniamo tutti al pentagramma e sono certo che Raffa leggerà e tornerà molto volentieri.
Un abbraccio a tutti,mi metto al lavoro anche se,sapppiatelo,sono sempre on line,anche per voi.
Buona settimana.
Buzz

Rispondi

User Gravatar
buzz said in Novembre 10th, 2008 at 08:56

ah dimenticavo!poi ognuno ha le sue idee che vanno rispettate senza violenza nè verbale ne’ fisica……..almeno qua per cortesia che è il blog MUSICALE di tutti e non solo mio e di Luca,figura oscura che “naviga dietro” le quinte ma c’è!

Rispondi

User Gravatar
Raffaella said in Novembre 10th, 2008 at 10:57

Ma io non ne facevo una questione politica, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole e per me, una volta che hanno conquistato il “cadreghino” sono tutti uguali.
Il mio punto era che Paolo GIordano è una persona intelligente e a mio parere è un peccato che delle persone si perdano i suoi articoli solo perchè scrive per un quotidiano che non è in sintonia con le proprie credenze. Tutto qui.
Tanto, se vogliamo andare a vedere, nessun quotidiano è veramente “libero e indipendente”, ognuno è fazioso a modo suo.
Comunque no problem, non volevo fare l’avvocato di nessuno, ho solo esposto il mio pensiero.
The show must go on !!!

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 10th, 2008 at 11:09

benissimo,sono contento che tutto e’ stato chiarito!Avanti con la MUSICA in pace,amore e liberta’:-))A volte magari sogni utopici,MA SOGNARE NON COSTA NULLA E NESSUNO CE LO VIETA GIUSTO??
Let’s go everybody:,put your records and your news on the blog….show must go on,life too:-))
A big hug to everybody.
Buzz

Rispondi

User Gravatar
Alien on Acid said in Novembre 10th, 2008 at 12:13

Giusto buzz, inoltre, tra non molto arriverà Natale e ci sentiremo più buoni. Ne approfitto perchè a me, come a voi, immagino all’ultimo minuto, ci sarà qualcuno o saremo noi stessi, ad aver voglia di ascoltare assieme alle persone che ci sono vicine, canzoni natalizie; quindi ho deciso di giocare d’anticipo e iniziare fin da ora, a darvi qualche titolo che sia alternativo, ai soliti coretti scalcagnati che intonano, ginglebells…ginglebells e alle scontate melodie di Enya:
– Mary-Chapin Carpenter: Come Darkness Come
Light: Twelve Songs of Christmas (Zoe Records)
– Sheril Crow: Home For Christmas (Hallmark)
– Faith Hill: Joy To The World (Warner)
– Los Lonely Boys: Christmas Spirit (Sony)
– Bela Fleck & Flecktones: Jingle All the Way (Rounder)
– Melissa Etheridge: A New Thought For Christmas (Island)
– Elvis Presley: Elvis Presley Christmas Duets
– Aretha Franklin: This Christmas (DMI Records)

Tutti i dischi, sopra elencati, sono in uscita o appena usciti, ma il migliore, quello che senza di lui, neppure il Boss, avrebbe fatto arrivare a noi la sua versione di Santa Claus Is Coming to Town, quello che rimane IL DISCO ROCK’n’ROLL di Natale per antonomasia, è ancora: A Christmas Gift for You from Phil Spector.

Giusto per darvene un’idea in più:

This lavish holiday set has been called the greatest rock & roll Christmas album of all time. That’s an opinion that’s tough to argue with when you find yourself immersed in the massive sounds painstakingly crafted by legendary producer Phil Spector. His “wall-of-sound” technique is perfectly suited to the music of the season, as he proves with layer upon layer of piano, sleigh bells, buoyant percussion, and, of course, those legendary Spectorsound harmonies. The Crystals turn their sassy interplay into sheer magic on “Santa Claus Is Comin’ to Town,” The Ronettes stroll sweetly through numbers like “Sleigh Ride,” while Darlene Love delivers a real knockout punch with her yearning version of “Christmas (Baby, Please Come Home).” Sure to become the soundtrack for your holidays.

“This album has grown in stature over the years and has been reissued countless times. If you have to own a record to play half a dozen times during the festive season, then this is the one and only. Featuring the amazing Spector production together with Darlene Love, The Crystals, The Ronettes, BobB. Soxx And The Blue Jeans, even Leon Russell on piano and Sonny Bono on percussion, this is another timeless record that is unlikely ever to be surpassed as the greatest Christmas compilation of all time.”

Se non ricordo male, EMI, l’ha ripubblicato qualche anno fa. Buon Natale dunque.

Rispondi

User Gravatar
Raffaella said in Novembre 10th, 2008 at 12:26

😉 this compilation is cool !!!

Rispondi

User Gravatar
Alien on Acid said in Novembre 10th, 2008 at 12:36

Molto cool! 😉

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 10th, 2008 at 12:36

la compilation è very cool,ma forse Alien intendeva buon Natale rivolgendosi al mio amico idraulico che appunto si chiama Natale:-)))ah ah ah ah ah………..Alien a parte tutto pare Collovati o Gentile nei tempi migliori,marca stretto e gioca sempre di anticipo eh eh eh:-))Adesso cerchero’ una immagine di panettone e Santa Klaus e la mettero’ sul blog eh eh eh eh
ciauz

Rispondi

User Gravatar
B16 said in Novembre 10th, 2008 at 13:36

non vorrei riaccendere la miccia ma non è questione di sedie… ha ragione alien per quanto mi riguarda in pieno. il giornale per conto mio non sarà mai Il Giornale. e con questo chiudo.

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 10th, 2008 at 15:26

il giornale è di parte concordo,ma con la crisi che c’è per i giornalisti,credetemi ne so qualcosa,non e’ che detto che chi ci lavora sia altrettanto di parte,ma chiudiamola qui ragazzi……..già mi fanno inkzzre quelli che scrivono boiate a Milano,figuratevi ……….in compenso,smoke on the water è un pezzo di storia del rock e la storia del brano senza dubbio e’ intrigante.Ma tirem innanz…….anzi visto che ogni tanto ci arrivano post dall’estero in inglese (b16 è ad Amsterdam ma è italianissimo)facciamogli vedere noi tutti che un pizzico di amore per la musica c’è pure in Italia,giusto?qui poi la stampa (cartaceo e o web che sia)ce lo prepariamo “fatto in casa” come le tagliatelle,sapori ed ingredienti semplici,gusto succulento anche grazie e soprattutto a voi amici blogger.Che siate benedetti 16 volte:-))))ah ah ah ah ah

Rispondi

User Gravatar
Raffaella said in Novembre 10th, 2008 at 20:57

e secondo te B16 un qualsiasi Andrea Laffranchi è migliore di un Paolo Giordano ? (che comunque collabora anche con settimanali e mensili, ma questo a me non interessa, a me piace ciò che scrive e per quanto mi riguarda è una persona competente ed istruita) .
I gusti sono gusti OK !
Personalmente io cerco di non essere prevenuta a priori nei confronti di qualsiasi articolo mi trovo davanti. E non sto parlando di politica.

…there must be more to life than this 😉

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 10th, 2008 at 22:57

Se ci leggono questi giornalisti ci massacrano………cmq blog libero,libero pensiero…..ma viviamo MUSICANDO please:-)))Basta cosi ragazzi,ognuno legga cio’ che crede,buzzandmusic.com per primo eh eh eh a big hug

Rispondi

User Gravatar
Alien on Acid said in Novembre 10th, 2008 at 23:52

Carneade! Chi era costui? Parafrasando Don Abbondio, Laffranchi chi? De che? Nun lo vedo. 😉

Rispondi

Leave A Reply

 Username (Required)

 Email Address (Remains Private)

 Website (Optional)