ALDO TAGLIAPIETRA

Un doppio cd intitolato Unplugged nel quale l’ex de Le Orme ripercorre i suoi migliori brani completamente riarrangiati in chiave acustica: appuntamento alla Fnac Verona il 31 Maggio e poi alla Salumeria della Musica a Milano.

Unplugged e’ un cofanetto di due cd edito da Azzurra Music e distribuito nei negozi da Artist First: e’ il nuovo lavoro discografico di Aldo Tagliapietra, una delle voci storiche della musica italiana. Banalmente potremo dire che Unplugged e’ lo scrigno che contiene tutti i suoi migliori brani completamente riarrangiati in chiave acustica, con preziosi innesti di strumenti come organi, pianoforte, contrabbasso, sitar. Ma per me e’ molto di piu’: la prova provata dell’attualita’ di un artista di cui la storia della musica italiana non puo’ fare a meno.

Il pubblico potra’ incontrarlo ed ascoltarlo dal vivo in due imperdibili showcase acustici: il primo si terra’ presso la Fnac di Verona il 31 Maggio alle ore 18:00 (Via Cappello 34, Verona – ingresso libero e gratuito).

Il secondo appuntamento e’ in programma alla Salumeria della Musica il 13 Giugno nel contenitore radiofonico RockFiles condotto da Ezio Guaitamacchi in diretta su Lifegate Radio (inizio ore 22:00 – ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul loro sito ufficiale). In entrambe le occasioni Aldo Tagliapietra sarà accompagnato al piano da Aligi Pasqualetto. Il 1 Aprile scorso si e’ speso per dare una mano a Radio Base di Mestre…

Scheda di presentazione di Unplugged = Ventiquattro canzoni che attraversano la storia di Aldo Tagliapietra: dai cavalli di battaglia delle Orme come “Irene”, “Cemento Armato”,“Amico di Ieri” o “Gioco di Bimba” fino ai più recenti “Il Viaggio” o “Canto Silenzioso” del suo percorso solista. Un greatest hits unico perché i brani, spogliati del rock progressive del tempo, rivivono in questa nuova veste in maniera più intima e coinvolgente, focalizzando l’attenzione sulle liriche. Gli arrangiamenti sono di Aldo Tagliapietra e della sua band: Valentino Gatti alla chitarra acustica, Aligi Pasqualetto all’organo e al pianoforte, Alessandro Casagrande alla batteria e alle percussioni, Alessio Trapella al contrabbasso e cori.
MUSICALNEWS

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *