Related Articles

3 users responded in this post

Subscribe to this post comment rss or trackback url
User Gravatar
Generale Lee said in Dicembre 12th, 2010 at 19:12

http://www.ondarock.it/pietremiliari/springsteen_nebraska.htm

UN ALBUM CHE NON MI HA MAI ENTUSIASMATO, MA IL PUNTO DI VISTA DEL RECENSORE E’ DECISAMENTE INTERESSANTE……

AUGH!

Rispondi

User Gravatar
Generale Lee said in Dicembre 12th, 2010 at 19:33

Quest’anno ho visto un po’ di concerti:
Lyle Lovett & John Hiatt
Dave Matthews Band
Vasco
Litfiba
Gato Barbieri
BRMC
AC/DC
ZZ TOP
Deep Purple
U2
Leonard Cohen
EELS
Grinderman
Finardi
Priviero
Le Luci della Centrale Elettrica
Micah P. Hinson

…..Voi cosa avete visto?
Intanto vi dico i migliori 5 che ho visto.

U2 = grande spettacolo a Torino per una prima che non doveva esser tale. Grande Bono, se è tutta roba sua, Miss Sarajevo da antologia. Grande anche The Edge.

Cohen = visto a Firenze. E’in assoluto l’artista che preferisco in concerto. Mi commuove, con una classe e una poesia infinite. Sarebbe da esempio per tanti….

Grinderman = visti a Trezzo: un concerto assolutamente devastante, per una band che ha proposto un Cave incavolatissimo, ed uno dei dischi migliori dell’anno. Luciferini.

AC/DC = visti a Udine. Per me loro sono l’incarnazione del rock. Altro che lustrini & paillettes: barra a dritta, sudore e potenza e voglia di suonare ad altissimo volume e di divertirsi. Angus incredibile. Cosa avrei dato per vederli 20 anni fa……

DAVE MATTHEWS BAND = In assoluto i migliori. La migliore jam band al mondo (Gov’t Mule mezzo punto sotto). 7 musicisti di tecnica superiore che hanno incantato chi avuto la fortuna di vederli. Mi sembra che siano Top live act per incassi al mondo relativamente al decennio 2000-10 (più di U2 e Madonna e Stones, mica male…): in USA sono un must….Per quanto mi riguarda è loro anche il più bel disco dell’anno, sebbene live: “Live in Europe” che poi è l’intero concerto tenuto a Lucca nel 2009. Un masterpiece epocale per chi ama il rock live.

Rispondi

User Gravatar
B16 said in Dicembre 12th, 2010 at 19:56

Generale rispondo presente!

Concerti:

Flying Lotus / Four Tet
Phoenix
LCD Soundsystem
Bonobo
Thievery Corporation
The Black Keys
The Morning Benders
Leonard Cohen
Grinderman
Gorillaz

LEONARD COHEN
senza paragoni, il migliore per emozioni e commozioni, repertorio e interpretazione, resa dal vivo…ma tra band ‘contemporanee’ non posso non dire:

LCD SOUNDSYSTEM
eccezionali, capaci di scuotere anche chi non hai mai mosso un piede sulla sala da ballo, unici nel rendere il proprio suono un evento: fuoriclasse!

GRINDERMAN
gli aggettivi non mi bastano piu’ per definire la performance live della creatura di mr.cave e di mr.ellis (personaggio ‘rock’ dell’anno…)

Infine le tre band che piu’ mi hanno impressionato per come riescono a superare ogni aspettativa live sono state PHOENIX, BLACK KEYS e GORILLAZ, i loro prossimi show (quando e se verranno annunciati e mi riferisco soprattutto a Damon Albarn…) saranno per me imperdibili.
Per l’Elettronica l’accoppiata FOUR TET/FLYING LOTUS era quanto di meglio avrei potuto augurarmi per quest’anno, ognuno dei due, a proprio modo, impressionante.

Rispondi

Leave A Reply

 Username (Required)

 Email Address (Remains Private)

 Website (Optional)