Related Articles

4 users responded in this post

Subscribe to this post comment rss or trackback url
User Gravatar
gianni sarasso said in Novembre 19th, 2008 at 16:24

Se prendiamo un Buscadero qualsiasi e andiamo alle recensioni scopriamo che miracolosamente il 99% dei dischi recensiti in Italia rimangono delle preferenze di nicchia e non parliamo certo di gruppi libanesi che fanno canti voodo in lingua innuit con un supporto di sitar basso tuba e campionatori, ma di gente che vende centinaia di migliaia di dischi e fa decine di concerti (spesso sold out) all’anno.
Musicalmente i fruitori italiani sono analfabeti o decerebrati. Ok, la colpa sarà anche dei media, ma la curiosità e l’interesse dove li mettiamo?

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 19th, 2008 at 16:38

perfettamente in sintonia con te Gianni.
Io non guardo mai le classifiche piu’ popolari ma se dai un’occhiata a quella di Sorrisi o itunes (che deve vendere e quindi non gliene frega nulla)ti si accapona la pelle.
Io non so se è colpa dei media o della cultura media popolare italiana.Certo siamo oramai nel 2009 e tutti viaggiano e hanno internet.Possibile che i primi dieci in classifica siano Ferreri,Pausini,Ferro,Mannoia e tutto il resto del rubbish?
E intanto si va avanti con Sanremo e Castrocaro.
E il Festivalbar ha chiuso……….dobbiamo sempre e in ogni situazione (poste,sanità,aerei,treni ,scuole ecc) toccare il fondo per ,finalmente,capire qualcosa?
Basta superare i ns confini per capire che cosa è la cultura musicale e non occorre andare per forza in uk o usa,basta oltrepassare Como e Tarvisio………..dico bene o dico male caro Gianni e cari ragazzi?

Rispondi

User Gravatar
Generale Lee said in Novembre 19th, 2008 at 17:15

…è per questo che vado così d’accordo con te buzz!! …a volte penso di essere io il pirla…perchè ho appena scoperto (da qualche mese) Townes Van Zandt (ritenuto “il cantautore dei cantautori)!! forse farei meglio a dedicarmi alla giusy o gigi d’alessio…solo che non ci riesco..
PS: “Musicalmente i fruitori italiani sono analfabeti o decerebrati”…questa frase andrebbe incorniciata…o marchiata a fuoco sulla fronte di qualcuno….ahahaha!!!!

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 19th, 2008 at 18:18

qui si va tutti d’accordo no?e che ci scanniamo per la musica?gia’ lo si fa da altre parti ehehe ehehehehehe ,basta no?

Rispondi

Leave A Reply

 Username (Required)

 Email Address (Remains Private)

 Website (Optional)